Categoria : Radiocomandi industriali di sicurezza e gruppi di comando

Radiocomandi Tele Radio

La gamma di radiocomandi Tele Radio, azienda svedese che dal 1955 li sviluppa e li produce, trova la loro applicazione in numerosi settori industriali.
Ravioli è il partner ufficiale per quanto riguarda la vendita e l'assistenza dei prodotti Tele Radio in Italia.
La serie Panther offre l'opportunità di una trasmissione su banda di frequenza libera di 2,4GHz, con portata regolabile, fino a 500mt. Panther dà la possibilità di creare un software ad hoc, sviluppando programmi su richiesta della clientela. Sono disponibili trasmittenti da 3 a 12 tasti, con e senza pulsante di emergenza e riceventi da 5 a 19 relè programmabili. E disponibile, inoltre, una versione di sicurezza Pld adatto al controllo di macchine di sollevamento quali carriponte e paranchi.
Tiger G2 è in assoluto il radiocomando più evoluto di Tele Radio. Ha un grado di sicurezza SIL 3, è indicato per controllare gru, carroponti e apparecchi di sollevamento. Esistono versioni a pulsantiera da 6 a 12 tasti a doppia velocità, proporzionali con uscite analogiche, o a joystick tutte con display opzionale e fungo di emergenza di serie. La banda di frequenza utilizzabile può essere 433MHz, 915MHz o 2,4GHz. Le riceventi hanno uscita a relè da 6 a 28 oppure a field bus CAN-open, profibus o mudbus/TCP.
Esiste poi la gamma LYNX, nata per comunicare direttamente con pc o plc attraverso un collegamento seriale. Le trasmittenti, piccole ed ergonomiche, sono da 3 a 8 tasti.